Le attività

Una terra promessa per chi desidera unire il relax della spiaggia con le attività sportive

Questa zona della Liguria non offre solo alcune delle spiagge più belle della regione, ma anche diverse attività sportive attraverso le quali scoprire la bellezza del territorio nella sua natura rocciosa e boschiva.

Arrampicata sportiva

Le falesie bianche tipiche del finalese ogni anno attraggono climbers da tutta Europa e da tutto il mondo: da Adam Ondra a Alex Honnold, i più famosi climbers hanno intrapreso la scalata in questi luoghi magici. Potrete trovare diversi gradi di difficoltà di arrampicata e ammirare il panorama unico di Finale Ligure da una prospettiva inedita.

Mountain bike

Il territorio offre 130 sentieri diversi percorribili in mountain bike, circondati da un panorama mozzafiato. Questa combinazione tra riviera, natura, storia e varietà dei percorsi ha reso Finale Ligure una delle tappe imperdibili per tutti gli amanti del ciclismo fuoristrada. Qui si tengono anche diverse gare, come la Enduro World Series che ogni anno attrae bikers a livello internazionale.

Trekking

Se siete amanti delle passeggiate, Finalborgo è il luogo adatto a voi. Potrete avventurarvi alla scoperta di sentieri immersi nella natura, attraverso percorsi molto semplici o con escursioni guidate più impegnative. Il trekking in queste zone è davvero pertutti, e vi porterà a rintracciare i siti storico-archeologici più belli della zona.

Trail running

Non potevano mancare i sentieri per gli amanti della corsa: anche in questo caso troverete ampia scelta tra i percorsi semplici e pianeggianti e le avventure tra i boschi dove la pendenza diventa la principale sfida. Un modo per godere appieno del panorama e dei contesti naturalistici unici di questo luogo.

Scopri la riviera

Scopri di più sulla Riviera Finalese